Giornata Mondiale dell’Ipertensione: l’impegno di Menarini nella lotta contro “il killer silenzioso”

Ogni 17 maggio, nel mondo, si celebra la Giornata Mondiale dell’Ipertensione, con l’obiettivo di promuovere la prevenzione, il monitoraggio ed il raggiungimento dei corretti valori pressori.

L’ipertensione è ancora oggi uno dei principali fattori di rischio Cardiovascolare.

 

Più di un miliardo di persone in tutto il mondo convive con l’ipertensione. 

Questa condizione asintomatica, spesso chiamata anche “il killer silenzioso”, è la maggiore causa di patologie cardiovascolari e di morte prematura.

Circa la metà delle persone che soffrono di ipertensione non sono consapevoli della propria condizione, con il conseguente aumento del rischio di complicazioni mediche, a volte fatali, che  potrebbero essere evitate.

 

Con un’esperienza di oltre 30 anni nell’area Cardiovascolare, Menarini è impegnata nella lotta contro l’ipertensione, sia attraverso lo sviluppo di terapie innovative per i pazienti che con la messa a punto di attività volte ad aumentare la consapevolezza sui rischi cardiovascolari.

 

Ed è proprio in occasione di questa giornata che il Prof. G. Mancia, uno dei maggiori esperti di ipertensione e Presidente della Commissione Scientifica delle Linee Guida della European Society of Hypertension (ESH), approfondisce le seguenti tematiche:

 

  • Le principali sfide nel controllo dell’ipertensione.  

In occasione della Giornata Mondiale dell’Ipertensione, il Prof. G. Mancia, uno dei più importanti esperti di ipertensione al mondo e Presidente della Commissione Scientifica delle Linee Guida della European Society of Hypertension (ESH), approfondisce le principali sfide nel controllo dell’ipertensione.

 

  • Cosa bisognerebbe fare per superare le barriere nella gestione dell’ ipertensione?

In occasione della Giornata Mondiale dell’Ipertensione, Il Prof. G. Mancia, uno dei maggiori esperti nel mondo di ipertensione e Presidente della Commissione Scientifica delle Linee Guida della European Society of Hypertension (ESH), ci parla di quali potrebbero essere le azioni da intraprendere per superare le barriere esistenti nella gestione dell’ipertensione. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *