28 Novembre 2019

Benessere sessuale maschile: è online Healthinessfortwo di Menarini

benessere maschile

L’attività sessuale è una parte importante dell’esperienza umana. Come indicato dall’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS): “una vita sessuale soddisfacente è essenziale per il successo di ogni relazione, così come il benessere sessuale è fondamentale per la salute generale di una persona”.

Eppure proprio la salute sessuale è ancora un tema difficile da affrontare per molti uomini. Da un sondaggio realizzato in America, dal network di ospedali e strutture sanitarie di Orlando Health, risulta infatti che 4 uomini su 5 non avrebbero mai discusso con genitori e parenti di sessualità e salute. 

Da questo dato nasce il progetto che ha dato vita al nuovo portale editoriale promosso da Menarini Group e dedicato al benessere sessuale maschile e della coppia, Healthiness for two

Sul portale saranno trattati i temi relativi all’intera sfera sessuale nelle sue diverse accezioni e alle più comuni patologie della sfera sessuale. Non mancheranno notizie di attualità e lifestyle sul sesso e sulle relazioni di coppia, basate su ricerche e studi scientifici dei più prestigiosi istituti accademici. 

Healthinessfortwo.it, il portale dedicato al benessere sessuale 

Healthinessfortwo.it è il nuovo portale dedicato alla sessualità che raggruppa riconosciuti esperti prestigiosi, per offrire un quadro completo a chi cerca risposte ma anche per chi cerca un punto di riferimento e una voce autorevole nel settore.

Sono presenti sul portale anche delle sezioni che approfondiscono tematiche come disfunzione erettile, eiaculazione precoce ed iperplasia prostatica benigna (“IPB”)

Menarini e il benessere sessuale maschile e di coppia

Il progetto vede la collaborazione di prestigiosi partner in ambito scientifico – come ESSM (European Society for Sexual Medicine) – che hanno deciso di impegnarsi nella divulgazione di preziosi e affidabili consigli su come affrontare al meglio la propria vita sessuale. 

Oltre agli articoli, sarà inoltre possibile usufruire di alcuni strumenti molto utili: dagli autotest a pratici e veloci questionari, in grado di dare una panoramica del proprio stato di salute relativo a disfunzione erettile, eiaculazione precoce e IPB e che possono essere la base di partenza per aprire un colloquio con uno specialista. Clicca qui per andare sul nuovo portale Healthnessfortwo di Menarini.

Benessere sessuale maschile: è online Healthinessfortwo di Menarini ultima modifica: 2019-11-28T09:27:37+01:00 da admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Letta la avvertenza di rischio e l'informativa acconsento al trattamento dei dati personali comuni e sensibili, per consentire la pubblicazione e gestione del mio post sul blog

al trattamento per pubblicare il commento all’articolo

(*) Consenso necessario: in mancanza non potremo dar seguito alla Sua richiesta.