App per il diabete dedicata ai bambini e ragazzi: GlucoLog Kids & Teens Diabetes

Quando si parla di diabete e bambini o di diabete e ragazzi, l’argomento diventa fin da subito molto delicato.

Il diabete è una malattia cronica caratterizzata da iperglicemia, ovvero un aumento dello zucchero (glucosio) nel sangue, causato a sua volta da una carenza di insulina nell’organismo umano.

Ma la complessità di tale argomento è anche dovuta al rapporto “complicato” che i bambini possono avere con gli strumenti che questa malattia impone, o al fatto che spesso si trovano in difficoltà di fronte a situazioni della vita di tutti i giorni che ancora non sanno gestire “con tranquillità”.

Menarini, con grande passione, ricerca e studia dal 1976 nuove tecniche e strumenti innovativi per rispondere in maniera esaustiva e competente alla crescente richiesta e importanza di indagini diagnostiche e di medicina preventiva. Con oltre 1.000 dipendenti e una rete di 12 filiali su tutto il territorio europeo, A. Menarini Diagnostics è una delle realtà più importanti del Gruppo Menarini, impegnata costantemente nello sviluppo di sistemi per soddisfare i bisogni e le esigenze delle persone con diabete.

In questi anni, abbiamo progettato diverse app e strumenti dedicate agli adulti e ai ragazzi come, ad esempio, GlucoLog Lite. GlucoLog Lite è un diario glicemico avanzato sotto forma di app per smartphone e tablet, per avere tutto sotto controllo anche in mobilità: registra i livelli di glicemia e chetonemia e ne analizza, anche in forma grafica, tendenze e variazioni.

La nostra App per il Diabete dedicata ai bambini

L’ultima arrivata in casa Menarini è GlucoLog Kids & Teens Diabetes.

Questa applicazione è un’utilissima guida ideata per offrire assistenza e rispondere alle domande e ai dubbi dei bambini e adolescenti diabetici nelle diverse situazioni della vita di tutti i giorni. Ad esempio: Cosa devo fare se vado a una festa o in discoteca? O se faccio attività fisica? E se devo prendere l’aereo? Come comportarsi se un bambino presenta i sintomi di una ipoglicemia?

App diabete bambiniGlucoLog Kids & Teens Diabetes consente anche di memorizzare un numero di telefono di emergenza che sarà chiamato automaticamente premendo il pulsante di emergenza.

L’applicazione è stata sviluppata in collaborazione con il prof. Maurizio Vanelli – professore ordinario di Pediatria, presidente della Società di Medicina e di Scienze Naturali di Parma, direttore responsabile di Acta Biomedica ed esperto di Alimentazione Pediatrica presso il Centro Universitario di Medicina dello Sport e dell’Esercizio fisico dell’Università degli Studi di Parma, Italia.

GlucoLog Kids & Teens Diabetes è disponibile per 2 sistemi operativi: Android, iOS ed è possibile scegliere tra ben 15 lingue.

Per ulteriori informazioni sulle app, i prodotti e i servizi dedicati al diabete, visita il nostro sito www.menarinidiagnostics.it

GlucoLog Kids & Teens Diabetes, un’app a misura di bambino!

Leggi anche: Nello spazio con il diabete, il viaggio di Josu Feijoo

Una risposta a “App per il diabete dedicata ai bambini e ragazzi: GlucoLog Kids & Teens Diabetes”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *