RunInspired! 2021 e l’impegno di Menarini Asia Pacific per sostenere i pazienti che soffrono di insufficienza renale

Menarini Asia Pacific entra “di corsa” nel 2021, e lo fa al fianco della National Kidney Foundation (NKF), correndo per una buona causa: ispirare e supportare chi soffre d’insufficienza renale.

Negli ultimi 10 anni, il numero di nuovi casi di persone affette da patologie renali è aumentato del 60% circa ed il diabete ne è la causa principale. Tuttavia, più della metà dei diabetici non è pienamente a conoscenza della propria condizione.

Per diffondere la consapevolezza e sostenere la salute dei reni a livello nazionale, la NKF di Singapore ha organizzato il RunInspired! 2021, un evento inaugurale di beneficenza virtuale che ha avuto luogo dall’11 al 31 gennaio 2021. È questa la prima corsa “virtuale” della NKF, in cui i partecipanti possono correre secondo il proprio ritmo, avendo a disposizione quattro categorie di gara tra cui scegliere: 5 km, 10 km, 21 km e 55 km. La distanza di gara è cumulativa sui 21 giorni.

Gli uffici regionali e quelli di Singapore hanno collaborato per formare un “Comitato RunInspired” mirato a sensibilizzare e motivare colleghi, familiari e amici a partecipare alla corsa. Facendosi egregiamente carico della propria responsabilità sociale, Menarini Asia Pacific supera addirittura l’obiettivo e contribuisce ad aumentare la distanza collettiva fino a 69.596,42 km, di cui ben 1.415,12 km percorsi dal Team Menarini. Basti pensare che, soltanto quest’ultima quantità, è in grado di fornire circa 23 reni artificiali, cruciali nel trattamento della dialisi dei pazienti affetti da insufficienza renale.

Un grande entusiasmo ed impegno è arrivato anche da parte dei pazienti stessi, alcuni dei quali sono diventati “Run Ambassador” facendo del proprio hobby quotidiano una causa tangibile. È questo il caso di Nur Rauuf, il cui sogno è quello di diventare il primo paziente con insufficienza renale di Singapore a partecipare all’Ironman Triathlon. Nur, insieme a tanti altri pazienti divenuti Run Ambassador, ha condiviso le sue storie motivazionali durante l’evento per spronare la comunità ad uscire dalla propria zona di comfort e correre per una causa significativa, prendendo in carico anche il proprio benessere individuale.

Parte dei proventi di vendita derivati dall’acquisto di biglietti d’ingresso e magliette, sono stati infatti donati per la fornitura di reni artificiali; inoltre, in qualità di partner principale, Menarini Asia Pacific ha donato 2 $ per ogni chilometro percorso dai partecipanti, per un totale di 100.000 $, aumentando notevolmente l’impatto della partecipazione fino a 1.384 persone coinvolte.

La NKF si è dichiarata molto soddisfatta dell’esito della corsa virtuale ed è grata per il supporto di Menarini, che ha contribuito a rendere quest’evento un successo, motivando i partecipanti a coprire distanze più lunghe e raddoppiare l’impatto dei contributi.Menarini Asia Pacific, ancora una volta, in linea col claim aziendale di rinvigorire vite, unisce le proprie risorse per contribuire a rendere il trattamento della dialisi più conveniente per i pazienti bisognosi di rene ed aiutarli a condurre una vita migliore.

Grazie a questa degna causa, nel compiere un gesto di generosità nei confronti dei pazienti affetti da patologie renali e raccogliere sostegno e donazioni per la campagna RunInspired! 2021, anche molti dipendenti di Menarini Asia Pacific hanno adottato uno stile di vita più sano, dimostrando che nessun obiettivo è troppo lontano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *