4 Ottobre 2019

Menarini Thailandia: la ricetta del nostro successo!

Menarini Thailandia

Definito dal World Economic Forum il paese più amichevole del mondo, con i suoi 67 milioni di abitanti e un nome che significa “libero”, “indipendente”, la Thailandia è uno degli stati più popolosi dell’Asia, unica terra del sud est asiatico a non essere stata colonizzata dagli europei.

Qui da tanti anni ha sede Menarini Thailandia, che quest’anno ha raggiunto risultati davvero straordinari. Ma qual è la ricetta del loro successo? L’abbiamo chiesto al General Manager di Menarini Thailandia, Thomas Birsinger che ha ripercorso con noi i momenti più salienti della sua carriera e di questo anno appena trascorso.

Menarini Thailandia: un team unico, pensare fuori dagli schemi e accettare sempre nuove sfide!

La sua avventura in Asia è iniziata molto tempo fa. Cosa apprezza di più della Thailandia?

«Lavoravo per Menarini Vietnam quando mi è arrivata la proposta di assumere il ruolo di General Manager della filiale tailandese. Vivo in Asia da 19 anni e da quasi 9 lavoro in Menarini Asia Pacific; avevo già vissuto in Tailandia all’inizio degli anni 2000, ora sono tornato con mia moglie e i miei due bambini. Bangkok è una città molto internazionale e, sebbene si tratti di un mercato molto impegnativo, ci sono ancora diverse opportunità per far crescere il business.»

Qual è stata la prima sfida che il suo team ha dovuto affrontare? E come avete fatto a superarla? 

«Il mercato è stato molto fluido nel corso degli anni. Le politiche governative riguardanti l’industria farmaceutica sono in continua evoluzione e possono influire sul modo in cui i nostri prodotti vengono commercializzati. Tuttavia, siamo riusciti a incrementare la nostra parte di mercato. Le aziende si devono adattare al cambiamento soprattutto davanti a nuove sfide. Per vincere è importante essere veloci. Il nostro team ha lavorato molto bene e ora raccogliamo i frutti del nostro lavoro.»

Menarini Thailandia è stato il Paese dell’Asia Pacifico che, nel 2018, ha mostrato la maggiore crescita e il fatturato più alto. Pensate di conservare questo primato anche quest’anno?

«Il nostro obiettivo primario non è mantenere il primato, ma continuare a fare le scelte giuste, risolvendo i problemi in modo proattivo e esplorando le nuove opportunità. Anche altri paesi dell’area dell’Asia Pacifico stanno lavorando molto bene: noi di Menarini Thailandia continueremo a dare il massimo per il futuro dell’azienda.»

Quali sono le qualità che contraddistinguono il suo team? 

«Sono orgogliosissimo di questa squadra. Sono persone molto preparate, che hanno un’etica del lavoro fortissima, che pensano fuori dagli schemi, che accettano sempre nuove sfide. Siamo un team che lavora bene insieme, ogni membro ha le proprie caratteristiche e i propri punti di forza e unendoci riusciamo a fare cose straordinarie. Siamo una squadra con gli occhi fissi sulla palla, che aspetta il momento giusto per andare a segnare.»

Qual è la ricetta del vostro successo? 

«Una ricetta segreta non esiste. Il mio consiglio è concentrarsi solo sulla massimizzazione del business che passa attraverso l’attenzione ai pazienti… le soddisfazioni e i primati, poi, arriveranno.»

Menarini Thailandia: la ricetta del nostro successo! ultima modifica: 2019-10-04T14:00:23+01:00 da admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Letta la avvertenza di rischio e l'informativa acconsento al trattamento dei dati personali comuni e sensibili, per consentire la pubblicazione e gestione del mio post sul blog

al trattamento per pubblicare il commento all’articolo

(*) Consenso necessario: in mancanza non potremo dar seguito alla Sua richiesta.