Menarini Spagna accoglie l’esposizione “DiscapacitArt”

“DiscapacitArt: le molte capacità dell’arte” è il nome della mostra che nel mese di luglio ha colorato i corridoi della nostra sede Menarini Spagna, a Badalona.

Organizzata dall’associazione Aspanin, l’esposizione mirava a mostrare le diverse abilità che possiamo sviluppare attraverso l’arte.

Menarini a Badalona con la mostra “DiscapacitArt”

Scriveva Gerhard Richter “L’arte è la forma più alta della speranza”; con questa consapevolezza abbiamo scelto di accogliere la mostra DiscapacitArt che presentava i lavori di quattro artisti legati all’associazione Aspanin, Carlos Fernández, Pablo Morales, Dolors Torrent y Mar Vidal.

I muri della nostra sede spagnola si sono così tinti di molteplici colori, di forme e sagome di ogni tipo. Attraverso diverse tecniche, le opere di questi artisti ci hanno permesso di comprendere una diversa visione del mondo, più personale, profonda e multiforme, e allo stesso tempo di riflettere sulle differenti condizioni dell’arte. Mar Vidal, uno degli artisti che ha partecipato alla mostra, ci ha raccontato “ho sempre avuto la necessità di creare” e la pittura “è un modo per mostrarmi agli altri”.

Mònica Moro Mesa, responsabile della comunicazione di Menarini Spagna, durante la mostra, ha commentato: “il nostro obiettivo è avvicinare il nostro personale alle associazione e ai progetti di Corporate Social Responsibility con cui collaboriamo. Con questa nuova mostra diamo voce ad Aspanin, un’associazione di Badalona con cui abbiamo un legame da anni”.

Aspanin è un’organizzazione senza scopo di lucro che dal 1996 si occupa di promuovere attività per favorire l’inclusione di persone con disabilità intellettive. Ha un grande programma di servizi che include consulenza, club e residenze per il tempo libero, per coprire tutti i bisogni delle persone con disabilità intellettive e delle loro famiglie.

Guarda il video di Menarini Spagna.

Scopri anche la nuova app per il monitoraggio dell’asma di Menarini Spagna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *