Menarini si aggiudica il “Premio Firenze nel Cuore”

Il 23 novembre, Menarini ha ricevuto il “Premio Firenze nel Cuore”, istituito dalla Onlus SaveTheCity, in collaborazione con il Comune di Firenze. Un riconoscimento che ogni anno premia i cittadini virtuosi che si sono distinti per le loro azioni meritorie a carattere volontario, benefico, sociale, solidale o civico.

Tra le novità dell’edizione 2018, svolta a Palazzo Vecchio, l’istituzione del Premio Firenze nel Cuore Corporate, categoria in cui Menarini è stata premiata, volto a coinvolgere le grandi aziende che danno un plusvalore al territorio fiorentino e alla comunità locale, creando prodotti di alta qualità oppure offrendo importanti opportunità di lavoro o anche dando forte impulso all’innovazione e alla tecnologia.

Premio Firenze nel Cuore Corporate a Menarini

Premio Firenze nel cuore

«Siamo entusiasti di aver ottenuto questo prestigioso riconoscimento e di aver dato, con i nostri progetti sociali, un contributo alla città di Firenze – ha dichiarato Valeria Speroni Cardi, direttore Corporate Press & Media Relations del Gruppo Menarini –. Tra le iniziative che il Gruppo Menarini ha sostenuto ricordiamo la ristrutturazione di 40 alloggi di edilizia popolare del Comune, l’acquisto per il secondo anno consecutivo di 1.250 biglietti del Maggio Musicale Fiorentino da destinare ai giovanissimi o alle persone in difficoltà economica, il sostegno alla squadra di basket in carrozzina Volpi Rosse Menarini, il progetto PITA dell’associazione Astrolabio con i corsi in acqua rivolti ai bambini con disturbi dello spettro autistico e tante altre iniziative rivolte ai fiorentini. Ringraziamo il presidente del Quartiere 2 di Campo di Marte, dove Menarini ha sede dal 1915, per aver creduto nei nostri progetti e per la candidatura al premio.»

Premio Firenze nel Cuore 2018

«Sono particolarmente soddisfatto di poter ancora una volta presentare il “Premio Firenze nel Cuore”. – ha dichiarato l’Assessore del Comune di Firenze, Federico Gianassi – L’anno scorso questa iniziativa ci ha consentito di dire grazie a chi, spesso nell’anonimato, contribuisce al bene di Firenze. E la cerimonia di consegna dei riconoscimento ci ha permesso di conoscerli in prima persona con momenti anche emozionanti.  Come Amministrazione comunale siamo impegnati per migliorare la qualità della vita in città ma il contributo dei cittadini è fondamentale. Per questo non posso che rinnovare il ringraziamento SaveTheCity per l’istituzione di questo premio e per la scelta delle candidature con la collaborazione dei Quartieri. Come l’anno scorso sono persone che hanno fatto e stanno facendo tanto per la nostra città.»

«Ecco la seconda edizione del “Premio Firenze nel Cuore” con cui abbiamo inteso dare risalto a tutti coloro che si mettono in gioco per migliorare la nostra città. La novità di quest’anno – ha spiegato Alessandro Tarducci, presidente dell’Onlus SaveTheCity – è quella di voler mettere accanto realtà più piccole e non note, ovvero individui che non vengono quasi mai tenuti nella dovuta considerazione pur offrendo un grande contributo al proprio territorio, e grandi realtà aziendali. Ci fa piacere che questo Premio stia riscuotendo sempre più successo, tra la gente comune e non solo. C’è la volontà di rivalutare i comportamenti virtuosi, e noi di SaveTheCity, assieme al Comune di Firenze, vogliamo dare il giusto riconoscimento. Il nostro auspicio è che un Premio di questo genere, se adeguatamente pubblicizzato e comunicato, possa amplificare tra i cittadini quel desiderio di contribuire al miglioramento della propria città.»

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *