Menarini partecipa alla seconda edizione di Cosmofarma StartUp Village

Il Gruppo Menarini parteciperà, dal 15 al 17 aprile, alla seconda edizione di Cosmofarma StartUp Village 2016 dedicato ai migliori progetti high tech per il benessere e il marketing farmaceutico.

Nel 2015, con la crescente diffusione dell’IoT, abbiamo vissuto quello che è stato definito l’anno del Mobile Health: un settore che, come riportato dal report di Research2Guidance, MHealth app developer economics 2014, continuerà ad avere una crescita esponenziale.

Menarini al Cosmofarma StatUp Village: innovazione nella ricerca farmaceutica

Dopo il successo della prima edizione, il Cosmofarma StartUp Village, organizzato da Wellcare, sarà nuovamente il polo d’attrazione farmaceutico con il tema Creiamo Valore, Condividiamo il sapere. Quest’anno l’attenzione sarà rivolta ai servizi e prodotti high tech e digital che aiutano a stare meglio e a creare engagement tra professionisti e pazienti.

Servizi digital facili da usare per la salute dei cittadini, medical device per diagnosi rapide in farmacia, piattaforme social, strumenti per il marketing farmaceutico che si prendono cura prima di tutto del benessere dei pazienti.

Per tre giorni sarà possibile sperimentare le ultime novità tecnologiche user friendly sviluppate all’interno di prestigiosi poli universitari italiani – da Almacube di Bologna a I3P del Politecnico di Torino, da Area Science Park di Trieste al MICC di Firenze -, e progettate da giovani ricercatori e imprenditori provenienti dai principali acceleratori, come UniCredit Start Lab e Fondazione Filarete.

“Stiamo vivendo una rivoluzione nel pharma – dichiara Giovanni Borroni, CEO Wellcare Marketing & Communication. A guidare il cambiamento è l’innovazione digital. App e medical device user friendly miglioreranno non solo le cure e la salute, ma anche i rapporti tra paziente e medico, tra consumatore e aziende farmaceutiche. Il cambiamento sarà rapidissimo. Per essere protagonisti bisogna guardare alle nuove opportunità che molte start up stanno sviluppando con l’energia e l’entusiasmo propri dei giovani. Le imprese, piccole o grandi che siano, si troveranno ad offrire così non solo pillole, ma soluzioni e sicurezze.”

Leggi anche: La ricerca farmaceutica di Menarini – Qualità del farmaco

Il Gruppo Menarini, da sempre interessato al mondo delle innovazioni e alle nuove start up, parteciperà come sponsor raccontando e raccogliendo le singole storie che si celano dietro ogni idea. Storie di competenza, di creatività, di Made in Italy.

Scopri di più sulle start up che parteciperanno all’evento sul sito di Cosmofarma StartUp Village.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *