Menarini Awards: sfida tra le eccellenze dell’informazione scientifica

Dal 2007 il Gruppo Menarini conferisce ogni due anni i Menarini Awards, importanti riconoscimenti con cui l’azienda premia gli informatori medico scientifici, operativi in tutto il mondo, che si sono distinti per il comportamento etico, l’aderenza ai valori aziendali, la preparazione scientifica e per la competenza professionale.

Un appuntamento vissuto come sempre con grande gioia ed entusiasmo.

Menarini Awards 2017: 188 informatori scientifici a Firenze

A Firenze, 188 informatori scientifici si sono dati appuntamento nell’esclusivo Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio per la quinta edizione dei Menarini Awards. Tante persone, provenienti da 64 paesi, hanno portato nella città – headquarter del Gruppo – la propria esperienza e cultura, contribuendo a rendere questo evento unico e affascinante.

Al Conservatorio di Fiesole va però il merito di aver aggiungo una “nota” magica con il concerto di musica classica tenuto nel famoso Cortile del Michelozzo. In questa atmosfera di grande brio, è stata presentata la cerimonia da Gaspare Salmeri, Corporate Training Director e anche Responsabile della formazione dei colleghi che nel mondo svolgono attività di informazione scientifica. Presente alla premiazione c’era anche la delegazione dell’Honduras che ha realizzato lo scorso anno le migliori performance in Centro America.

Menarini Awards

Una giornata davvero particolare e ricca di grandi emozioni per i nostri informatori che hanno avuto l’opportunità di visitare il Centro ricerche Menarini di Pomezia, gli impianti produttivi di Firenze ma soprattutto di ricevere i complimenti e il riconoscimento per il lavoro svolto direttamente dal presidente del Gruppo Menarini, Lucia Aleotti, e dal vicepresidente, Alberto Giovanni Aleotti.

L’eccellenza nell’informazione scientifica

Nel nostro lavoro la figura dell’informatore farmaceutico è fondamentale. L’informatore scientifico è un professionista laureato in discipline scientifiche (quali, ad esempio, medicina e chirurgia, scienze biologiche o chimica) che informa i medici sui farmaci, illustrandone ogni aspetto: caratteristiche, indicazioni e controindicazioni, ed è sempre aggiornato sull’uscita di nuovi medicinali e su studi relativi ai prodotti già in commercio.

Per svolgere al meglio il lavoro, in Menarini riteniamo che la caratteristica fondamentale dell’Informatore Scientifico sia una grande preparazione medico scientifica. Per questo tutti gli informatori sono valutati periodicamente con impegnativi test in modo che l’azienda possa così valutare ed eventualmente migliorare la qualità dell’informatore attraverso una continua formazione sul profilo scientifico. Scopri di più su Chi sono e cosa fanno gli informatori farmaceutici

Un ruolo così strategico e fondamentale che Menarini ha deciso di premiare, realizzando e organizzando ogni due anni i Menarini Awards. Ora non ci rimane altro che attende altri due anni!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *