11 Aprile 2019

Insieme con il Maggio Musicale Fiorentino

Menarini Maggio Musicale Fiorentino

Sostenere una delle eccellenze del panorama artistico nazionale permettendo ai giovani e alle persone in difficoltà di avvicinarsi al mondo della musica classica, dell’opera e del balletto, è stato l’obiettivo del Gruppo Menarini fin dall’inizio.

E, per il secondo anno consecutivo, l’azienda riconferma il suo impegno con il Maggio Musicale Fiorentino, una delle istituzioni culturali più prestigiose di Firenze.

Responsabilità sociale d’impresa: I valori di Menarini

Da molti anni, Menarini fonda le sua attività sociali su 7 valori.

  1. Dedizione: inteso come passione e partecipazione.

  2. Centralità della persona, su cui abbiamo creato la nostra identità e il nostro futuro.

  3. Focalizzazione sul paziente:su cui si ispirano tutte le nostre attività.

  4. Multiculturalità, perché siamo una grande “famiglia multinazionale”.

  5. Responsabilità.

  6. Solidarietà, verso chi ha bisogno del nostro impegno e chi è meno fortunato

  7. Tutela dell’ambiente, che promuoviamo e sviluppiamo con azioni quotidiane e concrete.

Il nostro impegno con il Maggio Musicale Fiorentino unisce in sé più valori: non solo quello di solidarietà, ma la dedizione e la responsabilità verso Firenze, città dove risiede l’headquarter del nostro Gruppo.

A partire dalla scorsa stagione, infatti, abbiamo donato 2.250 biglietti a persone in difficoltà economica e alle associazioni che Menarini sostiene da tanti anni come le Volpi Rosse Menarini (squadra di basket in carrozzina), l’associazione Astrolabio con il progetto PITA (rivolto ai bambini con disturbi dello spettro autistico e plurihandicap), l’associazione Tommasino Bacciotti e ai destinatari dei 40 alloggi di edilizia popolare ristrutturati dalla nostra azienda.

Menarini ha voluto rinnovare anche il progetto rivolto ai figli dei dipendenti, giovanissimi di età compresa tra i 14 e i 21 anni, che così potranno assistere gratuitamente a uno dei tanti spettacoli del Maggio Musicale accompagnati da un amico.

Menarini e Maggio Musicale: per tutti i fiorentini

“Avere Menarini tra i nostri soci privati – ha detto Cristiano Chiarot, sovrintendente del Maggio Musicale Fiorentino – significa continuare un progetto che va al di là della semplice sponsorizzazione. Diventando partner del Maggio Musicale Fiorentino, Menarini ha iniziato un’opera sociale che ha permesso e permetterà a moltissime persone di scoprire la bellezza della musica, della cultura e del teatro. Questo appuntamento, che speriamo si ripeta anche negli anni a venire, sta diventando una importante quanto piacevole consuetudine, che accogliamo con grande entusiasmo e che intendiamo replicare diffondendo la politica di un teatro sempre più inclusivo.”

“Il Maggio e il suo Festival, tra i più antichi e celebri di tutta Europa, attirano da decenni compositori e artisti di fama internazionale – ha detto Valeria Speroni Cardi, direttore corporate Press and Media Relations del Gruppo Menarini – Con l’acquisto di 2.250 biglietti del Maggio Musicale Fiorentino, Menarini ha voluto sostenere un’eccellenza fiorentina conosciuta in tutto il mondo e dare l’opportunità a moltissime persone di avvicinarsi e appassionarsi al mondo del teatro.”

Insieme con il Maggio Musicale Fiorentino ultima modifica: 2019-04-11T14:23:08+02:00 da admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Letta la avvertenza di rischio e l'informativa acconsento al trattamento dei dati personali comuni e sensibili, per consentire la pubblicazione e gestione del mio post sul blog

al trattamento per pubblicare il commento all’articolo

(*) Consenso necessario: in mancanza non potremo dar seguito alla Sua richiesta.