La 100 vs 100 ha aperto la XIX edizione del Premio Fair Play Menarini

Guarda il nostro video! Per visualizzarlo ti basta cliccare al centro della finestra (qui sotto) sul pulsante play o in basso a sinistra.

Prendete 200 ragazzi di varie realtà sportive, montate una rete da volley in Piazza del Municipio a Castiglion Fiorentino e il risultato sarà un match di pallavolo 100 vs 100. Così il 29 giugno si sono accesi i riflettori sulla XIX edizione del Premio Fair Play Menarini sul territorio toscano.

Le due affollate squadre si sono affrontate nella suggestiva piazza per dare vita a una partita di pallavolo divertente e sui generis. “Ormai è come un marchio di fabbrica: la 100 vs 100 di pallavolo è l’apertura più bella che si possa dare al Premio Fair Play Menarini – ha spiegato Angelo Morelli, presidente dell’Associazione Premio Internazionale Fair Play. La gara vuole promuovere l’aggregazione e la socializzazione dei nostri ragazzi, quelli che animano le società sportive. Ci piacerebbe che i giovani prendessero da esempio i nostri premiati, che si sono distinti per un forte attaccamento al Fair Play, alla correttezza e all’onestà. Non possiamo desiderare altro per chi rappresenta il futuro della nostra comunità”.

Premio Fair Play Menarini: apre la 100 vs 100 

Giornate piene di eventi e ricche di sport quelle di lunedì 29 e martedì 30 giugno, che hanno visto protagonista il capoluogo toscano ma non solo. Martedì 30 giugno, dopo aver visitato le bellezze artistiche di Firenze, Palazzo Ximenès Panciatichi si è trasformato in una speciale location per la cena di Gala alla quale hanno preso parte premiati, organizzatori e alcuni testimonial d’eccezione, Luca Galimberti e Christof Innerhofer. È stato uno dei momenti più emozionanti di questa XIX edizione del Premio Fair Play Menarini che si è inserita tra gli eventi in programma per il festeggiamento dei 100 anni del Gruppo Menarini a Firenze, per il terzo anno come sponsor di questa fantastica manifestazione.

Mercoledì, alle ore 21:00, a Castiglion Fiorentino, ha avuto luogo la cerimonia di consegna del Premio Fair Play Menarini. Hanno sfilato nomi importanti dello sport come Derek Redmond, Samuele Papi, Giusy Versace e i grandi Giancarlo Antognoni e Gabriel Omar Batistuta, che hanno ricevuto il premio “Una vita per lo sport” ed Eric Abidal con il premio Sport e solidarietà. Un bellissimo riconoscimento è stato dato anche al Comune di Lampedusa con il premio speciale “Sport without Borders: per non dimenticare Samia”.
Ma il Premio Fair Play Menarini quest’anno si è arricchito di una nuova categoria, quella del Fair Play Finanziario nel mondo del calcio. Un gruppo di tecnici è già al lavoro per stilare una classifica che porterà all’ufficializzazione nel mese di dicembre del club vincitore del titolo.

Leggi anche: le interviste Premio Fair Play Menarini

Premio Fair Play Menarini: Tutte le premiazioni

Ma ecco l’elenco dei premiati di questa incredibile giornata
Fair Play: Derek Redmond.
Carriera Fair Play: Davide Cassani.
Personaggio Mito: Bjorn Daehlie, Inge De Brujin, Yana Klochkova.
Sport e ambiente: Alessio Chiodi.
Lo sport oltre lo sport: Tina Maze, Andrea Macrì.
Sport e solidarietà: Eric Abidal.
Narrare le emozioni: Italo Cucci.
Premio Speciale SUSTENIUM Energia e cuore: Samuele Papi.
Un modello per i giovani: Giusy Versace.
Sport e vita: Tatjana Lebedeva.
Una vita per lo sport: Giancarlo Antognoni, Gabriel Omar Batistuta.
Premio speciale “Sport without Borders; per non dimenticare Samia”: Comune di Lampedusa.
Premio speciale Fiamme Gialle “Studio e Sport”: Marco La Capra.

…guarda il video dei protagonisti della serata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *