Menarini tra gli Italy’s Most Attractive Employers, nella classifica di Universum

“Menarini per me rappresenta una porta per realizzare i miei sogni”.
Questa frase – detta da una studentessa durante una giornata di orientamento universitario – ci ha fatto comprendere quanto Menarini sia percepita, anche dai più giovani, come un’ottima opportunità di sviluppo professionale: un’azienda internazionale, con sedi in tutto il mondo, profondamente legata alle sue radici italiane.

Simbolo di italianità, ma anche di multiculturalità, innovazione, ricerca, etica, solidarietà, il Gruppo Menarini è stato scelto tra gli Italy’s Most Attractive Employers, nella classifica di Universum che ha rivelato le aziende maggiormente ambite da universitari e da 8.000 occupati da almeno 6 mesi nel settore Health and Medicine, nel 2019.

Classifica di Universum: un dialogo con i post millennial

Ogni anno, Universum si propone di valutare due aspetti: analizzare la percezione di un Brand, e quindi la sua attrattività, e indagare su cosa cercano effettivamente, studenti e neolaureati, in un datore di lavoro.

Menarini: Italy’s Most Attractive Employers 2019 – la classifica degli studenti

All’indagine hanno partecipato 40mila studenti, provenienti da 44 atenei italiani e il Gruppo Menarini si è classificato tra le prime cinque posizioni.

Posizionarsi così in alto rappresenta un punto di partenza per rafforzare e stimolare il contatto con il mondo dei millennial e dei post millennial. In questi anni, infatti, abbiamo curato molto questo aspetto, attivando un piano di incontri nelle Università, di convegni per i giovani professionisti e di career day, al fine di presentare il nostro Gruppo e le figure professionali impegnate nei vari settori, ma anche per orientare gli studenti e i neolaureati su quelle che saranno le loro scelte professionali del futuro.

Abbiamo spiegato ai giovani del corso di studio in Medicina e Chirurgia, dell’Università degli Studi di Firenze, le opportunità professionali in azienda per i neo medici:

…e abbiamo raccontato la storia dei nostri ricercatori, come nel caso di Simone (leggi qui la sua intervista) o di Jacopo, che grazie a Menarini ha vissuto due anni a Singapore.

E siamo felici di essere riusciti a trasmettere tutto l’entusiasmo e la passione per il nostro lavoro!

Una risposta a “Menarini tra gli Italy’s Most Attractive Employers, nella classifica di Universum”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *