Uniti, si può: il Gruppo Menarini converte parte dello stabilimento di Firenze per donare gel disinfettante alle strutture sanitarie

In un momento così complesso per l’Italia e per il mondo, il Gruppo Menarini ha come missione primaria quella di supportare il più possibile chi ogni giorno è in prima linea per salvare vite umane nella lotta contro la Covid-19. Mai come in questo momento è necessario stare accanto agli operatori sanitari, ai medici e, naturalmente, ai pazienti.

La nostra missione: da 20 a 100 tonnellate di gel disinfettante al mese

Con l’emergenza in corso, la domanda di mascherine e di gel disinfettante per mani, armi fondamentali nella lotta contro il Coronavirus, è aumentata notevolmente. Da più parti sono giunti appelli, non solo da ospedali e operatori sanitari, ma anche da forze dell’ordine e servizi pubblici, che non riescono a reperire quantità sufficienti di tali prodotti, essenziali allo svolgimento in sicurezza del proprio lavoro. Parte dello stabilimento di Firenze dedicato ai farmaci in formulazione gel è stato pertanto convertito nella produzione di gel disinfettante per mani con lo scopo di donarlo a tutte le strutture impegnate nella battaglia contro la Covid-19.

Il Gruppo Menarini ha inteso fin da subito la gravità della situazione e si è attivato per monitorare il rischio e fronteggiare l’emergenza in Italia. Produciamo settimanalmente 20 tonnellate di gel disinfettante, la nostra missione: incrementare la produzione per arrivare fino a 100 tonnellate al mese. Il gel verrà donato alla Protezione Civile Nazionale che lo distribuirà privilegiando le strutture più esposte al rischio.

La donazione: il nostro grazie agli eroi che lottano contro il Coronavirus

La nostra donazione vuole essere un segno di ringraziamento per tutti i medici e operatori sanitari “veri eroi che lottano contro la COVID-19”, come ha affermato Elcin Barker Ergun, Amministratore Delegato di Menarini Group.

Convertire parte dei sistemi produttivi si è rivelato fondamentale per chi, come il Gruppo Menarini, ha da sempre a cuore la salute delle persone. La lotta contro la malattia va affrontata in tutti i modi possibili, ancora una volta i prodotti Menarini sono presenti nelle aree terapeutiche più importanti.

In segno di solidarietà, oltre all’impegno concreto per sostenere il Paese, gli uffici fiorentini del Gruppo Menarini sono stati illuminati con i colori della bandiera italiana. Uniti ce la faremo.

Menarini, la sede di Firenze illuminata con i colori della bandiera italiana, in segno di solidarietà.

Articolo aggiornato il 5 maggio 2020.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *