Festival della salute! Il più grande appuntamento in Italia dedicato a sanità e benessere.

Parte oggi la VII edizione del Festival della Salute che per 4 giorni, dal 25 al 28 settembre, impegnerà la Passeggiata e il Centro Congressi Principe di Piemonte di Viareggio, con oltre 70 convegni! 250 relatori, esperti, divulgatori, personaggi dello spettacolo e dello sport, 40 screening, test e consulenze gratuite a disposizione dei visitatori, e ancora incontri, attività sportive e ricreative per ogni età, laboratori e tanto altro.

Quest’anno a sostenere la manifestazione ci siamo anche noi! Grazie alla partecipazione del Direttore Domenico Simone, parleremo di salute e di eccellenza del made in Italy, con Dario Nardella, Sindaco di Firenze.

Ma ad animare il Festival ci saranno tantissimi altri personaggi illustri: Beatrice Lorenzin, Ministro della Salute,che aprirà il Festival, Luigi Marroni, Assessore Diritto alla Salute della Regione Toscana, Luigi Marroni, Assessore al Diritto alla Salute della Regione Toscana, Maria Teresa Mechi, Direttore Sanitario AOU Careggi, Giancarlo Landini, Responsabile del Dipartimento Medico Azienda Sanitaria Fiorentina, Stefania Saccardi, Vicepresidente e Assessore al Welfare, e ancora Mauro Berruto, l’allenatore della nazionale di pallavolo, Roberto Mancini, Gene Gnocchi, il giornalista Ivan Zazzaroni… e naturalmente Paolo Amabile, ideatore del Festival

Nell’edizione 2014 si affronteranno tantissime tematiche, dalle malattie rare, al sistema sangue italiano, dalle innovazioni in sanità, alla medicina di genere, ma anche il diabete, la disabilità, il benessere psicologico e molto altro ancora.

Le lezioni e i laboratori pensate per i ragazzi spazieranno dai comportamenti alimentari all’attività fisica, dalla sessualità al bullismo, dalle dipendenze alla cittadinanza consapevole, per promuovere e sottolineare l’importanza della cultura della prevenzione.
Leggi qui il programma completo: fino al 28 settembre …Il più grande appuntamento in Italia dedicato a salute, sanità e benessere… è a Viareggio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *