Il Festival dei Bambini 2016. Nuovi Mondi

Il “Festival dei Bambini. Nuovi Mondi” è una manifestazione che ogni anno Firenze dedica ai bambini, al loro mondo, alla loro creatività e alla loro fantasia. 3 giorni di eventi gratuiti che hanno trasformato piazze e palazzi del centro storico in luoghi d’incontro, gioco, divertimento e apprendimento. Un’occasione di crescita per tutti, dai piccolissimi ai più grandicelli, ai “super grandi”, attraverso un percorso di condivisione e di scambio di valori, perché come diceva Paul Éluard: “Ed è negli occhi del bimbo, nei suoi occhi scuri e profondi, come notti in bianco, che nasce la luce.”

Menarini for People: Il Gruppo Menarini sostiene il Festival dei Bambini

Per il terzo anno consecutivo, il nostro Gruppo ha sostenuto la manifestazione preparando un laboratorio speciale: dal piccolo spazio del primo anno, abbiamo realizzato per il 2016 un vero centro multiforme per illustrare cos’è il mondo e le relazione che ci sono. Infatti, in occasione del cinquantesimo anniversario dell’alluvione di Firenze, volevamo celebrare, ricordare e parlare ai più piccoli, delle persone, per noi eroi, che in quel momento si sono sacrificate per aiutare altri concittadini in difficoltà e per salvare le tracce di un maestoso passato. Come? Con la creta!

Il gioco della creta - Festival dei bambini“Il Festival dei bambini è qualcosa a cui siamo molto legati – commenta Ennio Troiano, direttore delle Risorse Umane del Gruppo Menarini -. Quest’anno abbiamo voluto ricordare l’anniversario dell’alluvione del 1966 attraverso un gioco adatto per tutti. Il gioco con la creta, la possibilità di modellare con le mani, di sporcarsi avvicina i più piccoli agli eroi che aiutarono Firenze in quel momento difficile.”

Un grande appuntamento per guardare il mondo attraverso gli occhi incantati dei bambini ma anche un grande evento per testimoniare i valori della solidarietà, della cooperazione e della condivisione. Guarda il video!

Leggi anche: Menarini for people e i Medici Sentinella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *