Berlin Chemie Menarini: ristrutturazione e ampliamento

Investire fa parte del nostro lavoro e può essere considerato uno dei punti più importanti all’interno di una azienda. Il Gruppo Menarini in questi anni non ha mai smesso di puntare in alto, promuovendo una strategia di espansione e di crescita che ci portasse a diventare una realtà internazionale. Investire in Italia e nell’estero non è solo diversificare. È scommettere sul futuro.

Berlin Chemie Menarini inaugura 5 nuove strutture

In questi giorni, al centro dell’attenzione è la nostra sede di Berlino, Berlin Chemie Menarini. Con un investimento totale di 60 milioni di euro, abbiamo inaugurato 5 nuove strutture, alcune create ex novo, altre ristrutturate, lungo una superficie di 14.000 metri quadrati.

Tra i luoghi simbolo di questa inaugurazione c’è la nuova mensa aziendale con 250 posti a sedere e che potrà servire sino a 650 pasti al giorno; il reparto farmaceutico per lavoratori appartenenti alle categorie protette, dove saranno impiegati 35 lavoratori e 5 assistenti e dove sono presenti anche molti spazi destinati alla socialità e alla ricreazione. Inoltre, è stata realizzata una nuova costruzione dedicata alle attività di Controllo Qualità dove saranno impiegati 80 dipendenti e centralizzate tutte le attività di controllo qualità dell’azienda, e un edificio per i Servizi Tecnici che ospiterà le officine necessarie per lavori di manutenzione e supporto ai processi di produzione, in cui lavoreranno 40 persone.

Tutti questi lavori hanno permesso la realizzazione di un ambiente di lavoro ancora più curato, confortevole, armonioso e di ulteriori azioni per migliorare i luoghi di socializzazione dei dipendenti.

Il Gruppo Menarini: a Berlino dal 1992

La nostra storia, nella capitale tedesca, inizia nel 1992: una data particolare che segna anche l’inizio dell’espansione del nostro gruppo in Germania, nei paesi più importanti del Centro e dell’Est Europa e nell’area del Caucaso. Una storia che oggi vede il nostro Gruppo presente in più di 130 paesi al mondo. Solo a Berlino possiamo vantare due stabilimenti produttivi e di un straordinario centro di R&S, specializzato in sviluppo preclinico e ricerca clinica.

“Il Gruppo Menarini continua a fare grandi investimenti in Italia e all’estero – ha commentato Domenico Simone, membro del CDA di Menarini -. Per noi questa acquisizione del 1992 è stata una sfida che riteniamo di aver vinto e questo ulteriore investimento ne è la riprova. Fin dall’inizio abbiamo scelto di far gestire l’azienda dal management tedesco a cui abbiamo cercato di trasferire i nostri valori e l’ambizione di internazionalizzarsi. Infatti da Berlino gestiamo tutto il centro ed est Europa. I nostri investimenti recenti riguardano però anche l’Italia dove abbiamo la nostra Casa Madre, e ne sono esempio le due realtà VaxYnethic e Lodichem, per cui abbiamo siglato accordi rispettivamente nel campo dei vaccini e della produzione di principi attivi farmaceutici.”

Una risposta a “Berlin Chemie Menarini: ristrutturazione e ampliamento”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *