178 anni di von Heyden e 10 anni di Menarini a Dresda!

Lo sappiamo, con questo titolo vi abbiamo un po’ confuso. Ma volevamo festeggiare i primi 10 anni di Menarini a Dresda senza dimenticare il fondatore dell’industria farmaceutica moderna: Friedrich von Heyden, che compie quest’anno quasi 178 anni!

Vi state chiedendo il perché? Ebbene, la sede Menarini di Dresda altro non è che lo storico stabilimento di Friedrich von Heyden, situato ancora oggi sulla Leipziger Straße, in cui furono sintetizzate le prime quantità di acido acetilsalicilico. Purtroppo con la Seconda guerra mondiale il ricordo del chimico tedesco fu messo da parte, ma dieci anni fa con l’acquisizione della sede da parte del Gruppo Menarini, si è cercato di ridare nuova linfa alla memoria storica di questo incredibile personaggio e al suo famoso stabilimento.

Menarini Desdra: in crescita la sede tedesca del Gruppo Menarini

Dal 2006, anno dell’acquisizione, lo stabilimento ha fatto tanta strada e ha registrato una crescita impressionante, soprattutto grazie agli importanti investimenti in impianti e in macchinari. Infatti, con un valore di oltre 50 milioni di euro ha raggiunto tutti gli obiettivi: ha aumentato la capacità produttiva da 700 a 2400 tonnellate/anno e la capacità di confezionamento da 110 a 290 milioni di blister/anno, sempre con la stessa qualità dei farmaci che contraddistingue il nostro Gruppo.

The Zwinger, Dresden

Menarini von Heyden è ora uno dei 14 siti produttivi del Gruppo Menarini (insieme con le sedi di Berlino, Italia, Spagna, Russia, Turchia, Irlanda, Centro America, Indonesia) e attualmente impiega oltre 350 dipendenti.

“Siamo felici di festeggiare questo anniversario con tutti i dipendenti di Dresda che stanno aumentando progressivamente, in linea con il successo della nostra presenza nella regione della Sassonia – ha dichiarato Juergen Langer, direttore dello stabilimento di Menarini von Heyden. I mercati dell’Est Europa rappresentano la nostra principale area di riferimento, ma ci accingiamo a migliorare sempre di più efficienza e competitività.”
E i presupposti, secondo noi, ci sono tutti!

Quando il futuro raccoglie l’eredità del passato è sempre per raccontare una storia di successo che oggi, come ieri, parla ancora di qualità, impegno e spinte innovatrici.

Leggi anche: Menarini Asia-Pacific: i valori di Menarini, i valori di sempre

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *