Le Volpi Rosse Menarini di Firenze in Serie B!

In precedenza, abbiamo già parlato della squadra di basket in carrozzina le Volpi Rosse Menarini di Firenze; oggi torniamo a scrivere dei nostri campioni perché stanno per intraprendere una nuova sfida!

Siamo fieri e orgogliosi per l’annuncio che hanno dato stamani della loro partecipazione al prossimo campionato italiano di basket in carrozzina di “Serie B”, si tratta di uno straordinario risultato per l’unica squadra toscana impegnata in questo sport.
Inoltre, la presenza nel campionato di serie B permetterà agli atleti che supereranno l’età massima prevista per giocare nella compagine giovanile di continuare a vivere la loro passione nella famiglia delle Volpi Rosse Menarini.

Le Volpi Rosse Menarini a Palazzo Vecchio, a Firenze

La Wheelchair Sport Firenze ha presentato la squadra a Palazzo Vecchio alla presenza del sindaco di Firenze, Matteo Renzi, del vicesindaco e assessore allo sport di Firenze, Stefania Saccardi, di Ennio Troiano, direttore HR Corporate di Menarini, del presidente della Wheelchair Sport Firenze, Ivano Nuti, e di Fernando Zappile, presidente della Federazione italiana pallacanestro in carrozzina (FIPIC).

“Veder crescere il numero di atleti delle Volpi Rosse Menarini, anno dopo anno, ci riempie di gioia”, ha dichiarato Ennio Troiano. “L’azienda affianca con orgoglio le avventure sportive delle Volpi Rosse Menarini da due anni, e il percorso virtuoso che atleti e staff ogni giorno portano avanti con allenamenti intensi e passione agonistica.”

È stata anche un’occasione per i ragazzi delle Volpi Rosse di conoscere la Nazionale italiana di Basket in carrozzina, in partenza per i Campionati europei, in programma dal 28 giugno al 7 luglio prossimi a Francoforte (squadra maschile e squadra femminile).

Forza ragazzi, mettetecela tutta!

Una risposta a “Le Volpi Rosse Menarini di Firenze in Serie B!”

  1. […] Eravamo già stati alla presentazione della nuova squadra nel Giugno scorso in Palazzo Vecchio a Firenze. Per l’occasione avevamo intervistato anche il capitano della Nazionale Italiana Matteo Cavagnini (LINK). […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *