Un patto con Firenze: 10 nuove case popolari per il 2015 da ristrutturare per famiglie bisognose

“Quando inizi un percorso così importante sai che devi continuare”, è così che Lucia Aleotti, presidente del nostro Gruppo, spiega la scelta di portare avanti il piano di riqualificazione urbana fiorentina con la ristrutturazione di altre 10 case popolari, che si sommano alle 10 dello scorso anno.

Per il secondo anno consecutivo, siamo di nuovo in prima fila per continuare a realizzare questo grande progetto, tutto fiorentino, che potrà aiutare tante famiglie bisognose che a causa di questa crisi hanno perso la propria abitazione.

10 alloggi di edilizia residenziale popolare, del tutto inabitabili, situati nelle zone periferiche di Firenze, saranno completamente ristrutturati e diventeranno finalmente 10 case accoglienti.

“La crisi economica ha colpito e lasciato senza casa molte famiglie. Anche quest’anno il Gruppo Menarini dà un segno concreto di supporto alla sua città, e con questi 10 interventi, che si sommano ai 10 dello scorso anno, – hanno sottolineato Lucia Aleotti e Alberto Giovanni Aleotti – porta a 20 i “tetti confortevoli” resi disponibili per le famiglie fiorentine in difficoltà.”

20 case popolari per il 2015: un anno che si preannuncia davvero speciale

Entro la primavera 2015, questo è il nostro obiettivo, il Gruppo si occuperà di ripristinare tutti gli impianti elettrici, meccanici e termo-sanitari, di sostituire i rivestimenti nelle cucine, nei bagni, gli infissi ecc, facendosi carico di tutte le spese, anche grazie alla collaborazione con Casa Spa (gestore del patrimonio di edilizia residenziale pubblica fiorentina).

Durante la conferenza, tenuta a Palazzo Vecchio, il sindaco di Firenze Dario Nardella ha evidenziato come questa operazione “ha un fine sociale e che serve alla città perché consente di dimostrare come la collaborazione tra pubblico e privato possa andare oltre i semplici interessi specifici dell’uno o dell’altro, puntando all’interesse collettivo della città”.

Una magnifica collaborazione e un progetto dall’altissimo valore simbolico che ci ha spinto a continuare e a proseguire il nostro impegno anche quest’anno con lo stesso entusiasmo e la stessa voglia di aiutare.

20 case per il 2015: un anno che si preannuncia davvero speciale. “Il 2015 segna una data importante per tutti noi – ha continuato Alberto Giovanni Aleotti – i 100 anni di Menarini a Firenze”…e questo è un bellissimo modo per iniziare a festeggiare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *