XXI Premio Fair Play Menarini 2017: inizia lo spettacolo

Si è svolta a Roma, presso il Salone d’Onore del Coni, la conferenza stampa di presentazione dell’edizione XXI del Premio Fair Play Menarini 2017.

In una sala gremita di gente, si riconoscevano i volti di Ivan Zaytsev, Zvonimir Boban, Jarno Trulli, Sofia Goggia, Federico Pellegrino, Yelena Isinbaeva, David Rudisha, Sara Anzanello, Fabio Pisacane e di Niccolò Campriani, campioni del Fair Play 2017.

Guarda il video di presentazione.

Fair Play: i campioni della XXI edizione

Grandi protagonisti dello sport nazionale e internazionale, che si sono distinti nell’ambito del fair play, prenderanno parte alla cerimonia di premiazione che colorerà per il quinto anno consecutivo Castiglion Fiorentino.

Parteciperanno all’evento anche i testimonial e i premiati delle precedenti edizioni, come Sasha Danilovic, Roberto Brunamonti, Giancarlo Antognoni, Umberto Panerai.

«Ho avuto modo di conoscere alcuni anni fa il Premio Fair Play Menarini e lo straordinario impegno degli organizzatori Angelo Morelli e Chiara Fatai,e di tutta la Giuria – ha detto il presidente del Coni, – la storia del Premio si intreccia con la storia dello sport. Siamo davvero lieti di ospitare nella casa dello sport la conferenza stampa di presentazione del Premio Fair Play, il Coni non è solo un ente patrocinante ma è parte integrante di questa importante manifestazione

Cos’è il Premio Fair Play: Menarini 5 anni da Title Sponsor

Il Premio Internazionale Fair Play è nato nel 1997, con l’intento di sensibilizzare sui grandi valori dello sport. Negli anni è stata consegnata la targa Fair Play a importanti e significativi personaggi e a Istituzioni sportive per iniziative e comportamenti di rilievo e di alto valore morale, che legano sport a società civile. 

«Il Premio Fair Play Menarini consente a tutti noi di sognare – ha dichiarato Ennio Troiano, Direttore Corporate Risorse Umane del Gruppo Menarini. Sognare un mondo migliore, dove il modello di riferimento cui ispirarsi e far ispirare i propri figli sia quello tracciato da chi sa vincere lealmente, da chi sa tendere la mano allo sconfitto, da chi non cerca facili scorciatoie ma costruisce la vittoria con fatica e sacrificio. Il Premio Fair Play Menarini ha l’obiettivo di concorrere a rendere questo sogno sempre più reale. Questa è la ragione principale per la quale Menarini ha deciso di confermare la propria presenza in qualità di Title Sponsor per il quinto anno consecutivo

Fair Play Menarini XXI edizione: dal 4 luglio, lo spettacolo inizia

Fair Play Menarini 2017 prenderà il via martedì 4 luglio con l’appuntamento “Sport in piazza” che dal pomeriggio animerà il Parco dei Pini a Castiglion Fiorentino. Lo stesso spazio ospiterà alcuni grandi campioni dello sport che racconteranno le proprie emozionanti storie all’interno dell’evento “I Campioni si raccontano”, condotto dal giornalista Marino Bartoletti.

Il 6 luglio, dopo una visita nel centro storico di Montevarchi, i riflettori si accenderanno sullo splendido scenario del loggiato di Giorgio Vasari in Piazza del Municipio a Castiglion Fiorentino per la cerimonia di premiazione che sarà trasmessa in diretta su SportItalia, sul canale 60 e 153 del digitale terrestre e sulla piattaforma Sky canale 225.

I campioni del XXI Premio Fair Play Menarini 2017

Ecco i campioni di questo:

  • Fabio Pisacane, Fair Play
  • Knut Knudsen, Carriera nel Fair Play
  • Zvonimir Boban, Sport e vita
  • Franz Klammer e Niccolò Campriani, Personaggio mito
  • Yelena Isinbaeva, Fair Play e Solidarietà
  • Ivan Zaytsev, Premio Speciale SUSTENIUM energia e Cuore
  • Jarno Trulli, Lo sport oltre lo sport
  • Francisco e Niccolò Porcella, Fair Play e Ambiente
  • Federico Pellegrino, Modello per I giovani
  • David Rudisha, Fair Play per la Pace
  • Matteo Marani, Narrare le emozioni
  • Nicole Orlando, I Valori sociali dello sport
  • Fabrizio Donato, Una Vita per lo Sport
  • Sara Anzanello, Fair Play Modello di Vita
  • Sofia Goggia, Promozione dello Sport
  • Corpo Nazionale Vigili del Fuoco, Premio speciale “Fair Play e Coraggio”
  • Matteo Tanganelli e Giacomo Perini, Premio Speciale Fiamme Gialle “Studio e sport”

Leggi Premio Fair Play Menarini: le interviste ai campioni del 2016

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *