6 giugno 2017

Menarini Asia Pacific e Smile Asia: uniti per dare assistenza ai bambini con labbro leporino

labbro leporino

“Fai la differenza” è una frase che rientra nella nostra vision e si intreccia con i nostri valori. Lavorare per aiutare il prossimo, con costante e crescente impegno, cercando nuove tecnologie e investendo nello sviluppo di farmaci nuovi e di qualità superiore.

Ma fare la differenza per noi non si ferma qui, e contempla tutto ciò che circonda la nostra realtà: la comunità e l’ambiente. In Italia e all’estero.

Un sorriso in Asia con Smile Asia per aiutare i bambini con il labbro leporino

In questi anni Menarini Asia Pacific ha portato avanti tantissimi progetti di corporate social responsibility, ovvero di responsabilità sociale d’impresa. Da qualche anno collabora con Smile Asia, un’organizzazione benefica specializzata nel dare assistenza ai bambini con labbro leporino, palatoschisi e altre deformità facciali.

Se è vero, infatti, che l’assistenza sanitaria in Asia sta avanzato enormemente nel corso degli ultimi decenni, ogni anno, in Asia, più di 100.000 bambini nascono con il labbro leporino o palatoschisi e non hanno un accesso al trattamento, un’operazione che può cambiare la loro vita.

Con l’aiuto di medici volontari e donatori, tra cui Menarini Asia-Pacific, Smile Asia è riuscita a eseguire tantissimi interventi chirurgici gratuiti.

Sul sito web di Menarini Apac è possibile vedere alcune fotografie di bambini ai quali è stata cambiata la vita. Sono occhi sorridenti pieni di un futuro carico di possibilità. Occhi che guardano davanti a sé, senza più timore o vergogna.

Responsabilità sociale: il nostro modo di fare la differenza

Tante sono le attività che abbiamo svolto in passato, tante sono state le occasioni in cui abbiamo dato il nostro contributo: come nel caso di Menarini Vietnam.

Dopo aver ottenuto il prestigioso Country of the Year, i nostri colleghi sono riusciti a trasformare il premio in un modo originale per fare solidarietà. Leggi Vietnam protagonista del sociale.

O come la storia del nostro informatore scientifico del farmaco, Alessandro Ferraris, che nell’estate 2016 ha attraversato 7 paesi per promuovere Ride to Moscow, un’iniziativa realizzata dalla GEOforCHILDREN per finanziare un fondo a favore dei ragazzi russi orfani.

C’è ancora tanto da fare, lo sappiamo, e proprio per questo, sia come azienda farmaceutica che come semplici individui, continueremo a dare il nostro contributo per questa e tantissime altre attività di solidarietà.

Vuoi scoprire di più sulla nostra sede Menarini di Singapore? Scopri di più A 152 km a nord dell’equatore.

Menarini Asia Pacific e Smile Asia: uniti per dare assistenza ai bambini con labbro leporino ultima modifica: 2017-06-06T11:49:18+00:00 da admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *