Menarini America Centrale e Caraibi in “Una giornata che sa di futuro”

Creemos en los niños porque son el futuro
Crediamo nei bambini perché sono il nostro futuro

Fondazione Infancia con Futuro

Il Gruppo Menarini, in particolar modo la sede di Menarini America Centrale e Caraibi, da anni sostiene le attività della Fondazione Infancia con Futuro, in Guatemala.

Fondata nel 1997, lungo le rive del lago di Amatitlàn, la Fondazione persegue un obiettivo straordinario: favorire la trasformazione della comunità attraverso lo sviluppo sociale, fisico e intellettuale dei bambini e dei giovani, appartenenti a nuclei di popolazione marginale e poco sviluppati, sia a livello nazionale che internazionale, con particolare attenzione ai settori della salute, l’istruzione e la formazione professionale.

Menarini America Centrale e Caraibi: sponsor per il futuro

MMenarini e Infancia con Futuro

Menarini affianca la Fondazione Infancia con Futuro dal 2010, anno in cui il Guatemala fu sconvolto da due grandi tragedie: l’eruzione del vulcano Pacaya che coprì di cenere, con un pinnacolo alto quasi 1.500 metri, la capitale e Amatitlàn e la tempesta tropicale Agatha, che provocò inondazioni, smottamenti e frane.

Dopo 7 anni di collaborazioni, il 28 aprile, in una tipica calda giornata che profuma di “futuro e infanzia”, alcuni dipendenti della sede di Menarini America Centrale e Caraibi hanno partecipato alla “Fiera dei Sensi” organizzata dai bambini della Fondazione.

Durante l’evento, i nostri coraggiosi “volontari”, ovvero i nostri temerari colleghi, hanno gareggiato in varie attività creative, tutte basate sull’uso dei cinque sensi: tatto, olfatto, udito, gusto, vista. Ciascun circuito prevedeva un’esperienza di un senso fatto di cibo e musica. E tra giochi, enigmi e balli, i bambini hanno messo in pratica tutte le loro conoscenze, anche su come si producono i farmaci, tra lo stupore e l’ammirazione dei colleghi presenti.

Ci sono poche cose che rendono una giornata davvero fantastica: oggi per noi è vedere il futuro negli occhi di questi bambini.

Leggi anche: Il festival dei Festival “Firenze dei bambini”

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *