Progetto Klasse2000. La salute va a scuola con Menarini

Il primo passo verso una politica di prevenzione e una popolazione più sana è quello di insegnare ai più piccoli i principi del benessere, per questo abbiamo pensato di portare la salute a scuola con il progetto Klasse2000. Questo è il più ampio programma scolastico tedesco dedicato alla scuola primaria per promuovere la salute e incentivare la prevenzione, accompagnando gli alunni dal primo al quarto anno della scuola elementare.

Berlin-Chemie Menarini al fianco dei giovanissimi

Anche questo anno Berlin-Chemie Menarini ha sponsorizzato la formazione di 66 classi appartenenti a 11 scuole, partecipando a questo ambizioso ma bellissimo progetto di formazione dedicato alla salute. Prevenzione e sensibilizzazione sono le parole chiave di questo programma che mira a educare e informare i giovanissimi sui danni che l’abuso di droghe e alcool provoca al corpo offrendo approfondimenti scientifici dei meccanismi attraverso cui l’assunzione di alcol e droga alterano il funzionamento cerebrale.

“Questo supporto a lungo termine sta permettendo a molti bambini berlinesi di partecipare al corso Klasse2000”, sottolinea il direttore amministrativo Thomas Duprée, e prosegue: “siamo felicissimi di questo impegno sociale affidabile e credibile. Per noi, Berlin-Chemie Menarini è il promoter più importante appartenente al settore farmaceutico“.

Progetto Klasse2000: cos’è e in cosa consiste?

Volontari sanitari qualificati procedono alla formazione nelle scuole degli insegnanti sull’importanza di uno stile di vita salutare e lontano da droghe e alcool; tali lezioni vengono poi ampliate dal personale insegnante durante specifiche ore di lezione. I bambini attraverso giochi, storie e discussioni si avvicinano e si appassionano al mondo della salute e imparano l’importanza di uno stile di vita healty. Anche gli adulti, gli insegnanti e gli stessi genitori appaiono entusiasti di questo nuovo progetto formativo. Tanti sono i volontari che collaborano a questo programma e che vengono travolti dall’affetto e dall’entusiasmo dei più piccoli che un giorno diventeranno degli adulti più responsabili.

Leggi anche: Menarini in Vietnam per il sociale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *