Ibrahim Etem Menarini Turchia: 100 milioni di confezioni di farmaci vendute nel 2016

Come si legge sul sito della Ibrahim Etem Menarini, azienda turca del Gruppo Menarini, sesta sul mercato sul Bosforo per confezioni vendute:
“Our Vision: value for people. Our Mission: to add value to people, life and the future, as the first and long-established pharmaceutical company of our country.”

Lucia Aleotti: “crediamo nel futuro di questo paese”

In un videomessaggio, Lucia Aleotti, presidente del Gruppo Menarini ha dichiarato: “La nostra decisione, oggi, di investire in Turchia è un segnale tangibile di quanto crediamo nel futuro di questo paese, dell’azienda e dei nostri dipendenti qui”.
In effetti, registrare una crescita del 25% in un solo anno non è affatto semplice. Ma la Ibrahim Etem Menarini è riuscita nell’intento. In termini di unità vendute, sono state 100 milioni nel 2016 le confezioni di prodotti Menarini distribuite nel paese, a una popolazione di circa 80 milioni di persone: come dire che in ogni famiglia turca è giunto un prodotto Menarini.

Ibrahim Etem Menarini Turchia: 100 milioni di confezioni di farmaci venduti nel 2016

Menarini Turchia

Il nostro Gruppo è operativo in Turchia dal 2001: da quando ha acquisito la Ibrahim Etem, storica azienda farmaceutica con radici che affondano nel lontano 1903, diventata poi Ibrahim Etem Menarini.
Sono passati oltre 15 anni da quella data e oggi la IE Menarini è una realtà bellissima che basa la sua crescita sull’impegno e la passione quotidiana dei suoi 800 dipendenti, e che ha raggiunto un fatturato di 410 milioni di lire turche, pari a 125 milioni di euro.

“C’è solo un obiettivo che guida questa azienda, ed è creare valore aggiunto per la Turchia, e la salute dei suoi cittadini. Il 2016 è stato un anno difficile, ma nonostante questo siamo riusciti a realizzare la crescita che volevamo, e andare anche oltre le nostre previsioni” ha aggiunto Sonay Gurgen, presidente di Ibrahim Etem Menarini e il Direttore generale, Ugur Bingol.

“Italia e Turchia non sono in competizione ma sono complementari. I punti di forza di questo accordo ventennale sono la professionalità, gli alti standard di qualità e la creazione di valore. Questi sono anche gli elementi dell’imprenditorialità italiana che hanno guardato alla Turchia come partner ideale” ha dichiarato l’ambasciatore italiano in Turchia, Luigi Mattiolo, presente all’inaugurazione dei nuovi uffici.

Vuoi scoprire le altre sedi del Gruppo Menarini? Scopri la nostra azienda farmaceutica nel mondo.

Ti potrebbe interessare:

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *