10 luglio 2017

Fair Play Menarini 2017: sotto il cielo di un’estate italiana

Fair Play Menarini 2017

Sotto il sole della Toscana, Fair Play Menarini 2017 ha aperto i battenti per i suoi tre giorni di sport e di divertimento all’insegna, come ogni anno, dell’etica sportiva.

Il 4 luglio, il parco di Castiglion Fiorentino, ad Arezzo, è diventato un vero palazzetto dello sport, pronto ad ospitare le gare di lotta, equitazione, scherma, tennis, ginnastica e taekwondo.

Cos’è il Fair Play? Guarda il nostro video!

Fair Play Menarini 2017: I campioni del Fair Play si raccontano

Una giornata fantastica per i tanti ragazzi che hanno partecipato al primo evento Fair Play Menarini in programma. Durante la sera, in quello stesso spazio, le luci hanno illuminato l’incontro I campioni si raccontano.

Moderato dal giornalista Marino Bartoletti, i vincitori Fair Play di quest’anno si sono raccontati agli spettatori presenti, descrivendo la loro passione per lo sport, il significato profondo racchiuso nella parola Fair play, i sacrifici fatti nella loro carriera.

Tra questi Nicole Orlando, Knut Knudsen e la giovane atleta delle Fiamme Gialle, Benedetta Cuneo.

Premio Internazionale Fair Play Menarini: 5 anni di passione per sport

Per il quinto anno consecutivo il Gruppo Menarini è Title Sponsor.

Per questa edizione 2017, abbiamo voluto accogliere i campioni nel cuore della città simbolo della nostra azienda: Firenze, in uno dei luoghi più famosi al mondo, Piazzale Michelangelo.

All’evento erano presenti anche i campioni premiati nelle scorse edizioni: Giancarlo Antognoni, Niccolò Campriani, Umberto Panerai, Predrag Danilovic, Carlton Myers e Roberto Brunamonti, che hanno ricevuto, nel corso della cena, la spilla simbolo del premio Fair Play Menarini, che li rende ambasciatori del Fair Play nel mondo.

Fair Play Menarini 2017

«È una serata particolare, nella quale celebriamo i valori dello Sport e del Fair Play – ha detto Ennio Troiano, direttore Corporate delle Risorse Umane Gruppo Menarini -.

Come gli atleti premiati, anche i nostri ricercatori, in gran parte giovani e appassionati, possono contare solo sul loro talento, il loro impegno e quello della loro azienda. Non ci sono scorciatoie, perché in fondo al nostro lavoro ci sono pazienti che hanno bisogno di cure efficaci.»

I campioni del Fair Play Menarini 2017

Il 6 luglio i riflettori si sono accesi sullo splendido scenario del loggiato di Giorgio Vasari, in Piazza del Municipio, a Castiglion Fiorentino per la cerimonia di premiazione. Come negli anni passati, l’emozione è tanta sia negli occhi dei premiati sia degli spettatori.

Sotto il cielo di un’estate italiana, si sono susseguiti i volti di Fabio Pisacane – calciatore, premio Fair Play, Knut Knudsen – ex ciclista, premio Carriera nel Fair Play, Zvonimir Boban – ex calciatore, premio Sport e vita, Franz Klammer – ex sciatore alpino, premio Personaggio mito, Niccolò Campriani – tiratore nella specialità del tiro a segno, premio Personaggio mito, Yelena Isinbaeva – ex astista, premio Fair Play e Solidarietà, Ivan Zaytsev – pallavolista, Premio Speciale SUSTENIUM energia e Cuore, Jarno Trulli – ex pilota automobilistico, premio Lo sport oltre lo sport, Francisco e Niccolò Porcella – surfisti, premio Fair Play e Ambiente, Federico Pellegrino – fondista, premio Modello per I giovani, David Rudisha – mezzofondista, premio Fair Play per la Pace, Matteo Marani – giornalista, premio Narrare le emozioni, Nicole Orlando – atleta paralimpica, premio I Valori sociali dello sport, Fabrizio Donato – triplista e lunghista, premio Una Vita per lo Sport, Sara Anzanello – ex pallavolista, premio Fair Play Modello di Vita, Sofia Goggia – sciatrice alpina, premio Promozione dello Sport, Matteo Tanganelli – atleta, premio Premio Speciale Fiamme Gialle “Studio e sport”, Giacomo Perini – atleta, premio Premio Speciale Fiamme Gialle “Studio e sport” e il Corpo Nazionale Vigili del FuocoPremio speciale “Fair Play e Coraggio”.

Il Premio Fair Play Menarini consente a tutti noi di sognare, sognare un mondo migliore, fatto dalle storie di chi sa vincere lealmente, da chi sa tendere la mano allo sconfitto, da chi non cerca facili scorciatoie ma costruisce la vittoria con fatica e sacrificio.

Scopri i Campioni dell’edizione 2016 del Fair Play Menarini.

Fair Play Menarini 2017: sotto il cielo di un’estate italiana ultima modifica: 2017-07-10T10:35:07+00:00 da admin

1 Commento

  1. Avatar commentoIOANNIS KARAVANAS

    Congratulazioni a tutti che hanno realizzato ( visto dalle foto anche dal video ) un ottima fiesta per il fair play

    MENARINI 2017.

    Karavanas Ioannis
    Grecia

    Replica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *