Fair Play Menarini 2015: vota il campione!

Chi sarà il nuovo campione Fair Play Menarinimodello per i giovani” 2015?

Come ogni anno iniziano le fasi di preparazione di uno dei premi più attesi dagli appassionati di sport, il Premio Internazionale Fair Play Menarini.

Da ormai molti anni, nella bellissima cornice di Castiglion Fiorentino, si organizza la spettacolare tre giorni di luglio che unisce sport, divertimento e amicizia coinvolgendo ragazzi di tutte le età e grandi campioni.

Premio Fair Play Menarini: vota il modello per i giovani

Un evento che vuole far riflettere sull’importanza dello sport e degli sportivi in un contesto sociale e culturale come quello odierno, e che trova il suo significato più profondo appunto nel nome stesso: premio Fair Play Menarini.

Il concetto di fair play, infatti, va ben oltre il rispetto delle regole in campo e investe l’intero stile di vita di una persona, che deve essere basata su valori come la correttezza, il rispetto, la serietà, l’umanità.

Da oggi è possibile votare il “modello per i giovani” 2015 fra i dieci campioni selezionati dalla giuria del Premio, presieduta dal generale Gianni Gola: Andrea Barzagli, Romano Battisti, Sara Cardin, Valentina Diouf, Arianna Errigo, Alessandro Fabian, Martina Grimaldi, Luca Morisi, Giusy Versace e Javier Zanetti.

Per esprimere il voto, basta andare su Csi-net e compilare l’apposito modulo online.

Nel 2012 il vincitore è stato Damiano Tommasi, oggi presidente dell’Associazione italiana calciatori. Nel 2013 il prescelto è stato Andrea Lucchetta, l’ex pallavolista oggi commentatore tv e nel 2014 il premio è andato al fioretto di Valerio Aspromonte, ragazzo “d’oro” delle Fiamme gialle.

E tu chi voti?

Leggi anche: La 100 vs 100 apre la XIX edizione del Premio Fair Play Menarini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *