Expo, la ricetta della passione e l’importanza delle 3 “i”!

Il cibo è un alleato della passione e proprio ad alimentazione e vita di coppia è dedicato il progetto “Il cerchio della vita”, un mese dedicato alla salute sessuale che verrà inaugurato all’Expo il 28 settembre, con incontri e convegni sull’alimentazione, la vita di coppia e la sessualità.

Menarini a Expo per la salute sessuale dei pazienti

Momento saliente dell’iniziativa sarà l’incontro del 29 settembre, dal titolo “Cibo: alleato della passione“, cui interverranno urologi, ginecologi e giornalisti, che parleranno con il pubblico evidenziando l’importanza di una corretta alimentazione e dello stile di vita per una buona salute sessuale. A seguire, un momento di intrattenimento, “L’importanza delle tre “i” e il counselling live, per parlare in modo più spassionato di cibo&amore e problemi sessuali, anche grazie agli interventi dei medici specialisti e di una gourmet… perché come si diceva un tempo “bisogna pur prenderlo per la gola un uomo!”

Ma quali sono le 3 “i”?

Per i nostri esperti, alla base di una vita di coppia soddisfacente, devono essere presenti:

  • Ingredienti: quelli “giusti”, afrodisiaci e adatti per elaborare ricette della passione;
  • Intimità: emozione e complicità sono indispensabili per creare l’atmosfera;
  • Innovazione: nel senso più ampio del termine, sia come innovazione personale ma anche come innovazione farmacologica che può venire incontro a determinati problemi legati alla sessualità.

Saranno presenti all’evento: Antonio Chiàntera, segretario nazionale dell’Associazione ginecologi ospedalieri AOGOI, Vincenzo Mirone, segretario nazionale della Società italiana di urologia SIU e Roberta Schira, giornalista e gourmet, che parlerà della “ricetta perfetta” per riaccendere la passione di coppia partendo dalla tavola, con consigli intriganti su come sedurre e riaccendere la passione a tavola, ma anche di come l’atmosfera mentale e il coinvolgimento emotivo siano alla base dell’eros.

Infine, sempre il prof. Mirone parlerà dell’importanza dell’alimentazione e degli stili di vita, soprattutto in presenza di problemi sessuali all’interno della coppia.

La ricetta perfetta?

Saranno sempre questi i temi principali della seconda metà dell’evento, a partire dalle ore 20. Nel counselling live, aperto al pubblico, si continuerà a parlare di cibo e sessualità con la possibilità di fare domande ai nostri esperti.

Ps. Tra gli ingredienti afrodisiaci più conosciuti ci sono: il cioccolato, il peperoncino, lo zafferano, lo zenzero, l’aragosta, le ostriche, il caviale… se vuoi conoscere gli altri ingredienti per una ricetta perfetta non ti rimane altro che partecipare all’evento, il 29 settembre dalle 18.30 in poi all’Expo! Noi ci saremo per dare il nostro supporto e per collaborare con l’AOGOI e SIU, e tu?

Leggi anche: App dell’Amore di Menarini Disfunzione erettile – autovalutati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *