Fuga di cervelli? Non al Campus Menarini Ricerche!

Quante volte abbiamo sentito parlare di fuga di cervelli dall’Italia? Quante volte abbiamo ascoltato i nostri amici dire che l’unica soluzione possibile è quella di fare le valigie e cercare fortuna presso altre realtà all’estero?

Eppure noi possiamo parlarvi di un posto, in Italia, e tutto italiano, che ci piace considerare in “controtendenza”: il Campus Menarini Ricerche!

Il Campus, sito a Pomezia, è un punto nevralgico molto importante nel Gruppo Menarini. È il cuore che tiene unite le diverse sedi di Ricerca e Sviluppo, sia in Italia (di Firenze e Pisa) sia all’estero (di Barcellona e Berlino).

Ma soprattutto è un ambiente internazionale di alto livello, con ricercatori provenienti da diverse parti del mondo: inglesi, tedeschi, spagnoli, americani – e non solo! -, e ricercatori italiani con già alle spalle un’esperienza di ricerca o di studio all’estero. Un vero melting pot di culture.

Tra i tanti campus mondiali, infatti, è bello vedere riuniti nella nostra sede italiana tutti questi giovani ricercatori, che scelgono di far parte del team Menarini e ogni giorno lavorano con passione per scoprire un farmaco innovativo e ma soprattutto un farmaco di qualità. Questa è per noi la vera eccellenza!

Il Campus Menarini Ricerche

All’interno del nostro Campus internazionale Menarini operano il Centro Ricerca e Sviluppo e il Centro Menarini Biotech, dedicato alle biotecnologie. In questa sede, si svolgono ricerche che vanno dalla scoperta di nuovi farmaci alla produzione biotecnologica di proteine, dalla verifica del profilo di sicurezza tossicologico alla valutazione del profilo genetico.

I nostri studi sono concentrati su: oncologia, per tumori solidi e del sangue e per le terapie di supporto, analgesia e trattamento del dolore oncologico e dolore post operatorio

Il nostro obiettivo, che ci identifica come Campus, è quello di identificare farmaci veramente innovativi che possano dare delle risposte assolutamente nuove e importanti a patologie delle quali attualmente la disponibilità d’intervento è molto limitata.

La passione per il nostro lavoro è qualcosa di indiscusso, ciò che davvero rappresenta la nostra forza è proprio l’incredibile varietà delle nostre esperienze, dei background, che sono il punto di partenza di ogni nostro progetto.

Quel punto di partenza che ci permette di cimentarci con studi che ci pongono alla frontiera della ricerca farmacologica mondiale.

Leggi anche: Lavorare nella Ricerca Menarini – Scopri le nuove Assunzioni

Una risposta a “Fuga di cervelli? Non al Campus Menarini Ricerche!”

  1. Ho da sempre ammirato questa Azienda per la costanza, la professionalita’ e l’ appassionato impegno nella ricerca scientifica e farmaceutica, nonchè la grande attenzione per la cultura. Un vivo ringraziamento per essermi stata accanto per 37 anni di attivita’ professionale! Sarebbe bello ed interessante incontrarci per scambio di idee e di esperienze. Distinti saluti dott. Giovanni Ferraro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *