Bimbi in ufficio: il Family Day di Menarini Berlin Chemie

Immaginate di sentire delle tante voci di bambini provenienti dalla sala congressi di una famosa casa farmaceutica. Voci allegre, chiassose, acute, e risate che solo a sentirle ti rende felice. Pensate sia troppo irreale?

Qui da noi… non così tanto! Siamo in Menarini Berlin Chemie e le sue porte sono state aperte per festeggiare uno speciale Family Day. In questa magnifica giornata, accanto alle mamme e ai papà, hanno timbrato il cartellino anche i loro bambini, per scoprire non solo come funziona la “scuola speciale” dove vanno i loro genitori ma anche per carpire i segreti della natura.

Alla scoperta dei segreti della natura

I bambini, si sa, sono curiosi e pieni di perché su scienze, matematica, botanica ecc. La loro sete di conoscenza alle volte sembra non avere limiti. Amano indagare sui fenomeni e i loro effetti e capire tutti i procedimenti che ci sono dietro alla creazione di qualsiasi oggetto. Durante queste ore passate insieme, le loro domande hanno conquistato tutti i dipendenti di tutti i reparti e per tutti c’era una domanda a cui rispondere!

E così, con un sottofondo di allegria e risate, abbiamo parlato del perché “nel cosiddetto effetto loto, l’acqua scivola via dalla superficie portando con sé tutte le particelle di sporco durante il processo?”, o ancora perché “La gomma è costituita da sostanze naturali?” e “Come si producono i farmaci?”.

Ma non ci siamo fermati a rispondere solo ai loro quesiti, abbiamo assemblato e scavalcato il misterioso ponte autoportante di Leonardo da Vinci, bevuto da una coppa di Pitagora fatta a mano e fatto tantissime altre divertenti e curiose attività.

Bimbi in ufficio: Viaggio speciale nella sede di Menarini Berlin Chemie

bimbi in ufficio

Nella seconda metà della giornata è iniziato un viaggio speciale all’interno della nostra sede di Berlin Chemie e nei suoi uffici.

I nostri giovani ospiti hanno appreso molte informazioni sul tragitto che una molecola deve fare per diventare un farmaco, sulla ricerca farmaceutica e su come funziona il reparto di produzione.

Scopri Qual è il percorso che segue la ricerca farmaceutica in Menarini

Per terminare la giornata, hanno visitato le postazioni in cui le loro mamme o i loro papà lavorano ogni giorno, ma prima di lasciarci ci hanno regalato dei bellissimi disegni che raccontano l’entusiasmo e la gioia che hanno provato durante questa bellissima avventura dentro Menarini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *