Un’azienda con i fiocchi: il nostro asilo nido Menarini Baby

Una chioma bionda avvolta in un elastico rosa, un ometto con in mano il suo super robottino e Lorenzo che alterna sguardi dubbiosi a timidi sorrisi, sono loro i nuovi “membri del cda” dell’asilo nido di Menarini!

Dal 2012, la nostra azienda vanta di un grandissimo asilo nido, ecologico, ecocompatibile, colorato, pieno di giochi e con un prato naturale dove gattonare, camminare, saltare, arrampicarsi, correre all’indietro ecc.

Asilo nido Menarini Baby: un mondo colorato e pieno di giochi

Un mondo incantato dove i bambini, grazie a Loredana, Ilaria, Valentina, Gianna, Ilaria, Mariagrazia, Ginevra, le nostre giovani e appassionate educatrici, Alessio, il nostro segretario e Sabrina, la nostra cuoca, possono apprendere, sperimentare, conoscere, creare. Scoprono il “senso” e il significato degli oggetti e dei diversi materiali, imparano canzoncine e filastrocche, ascoltano storie e favole e stabiliscono i primi legami affettivi in un ambiente emotivamente rassicurante, pensato appositamente per loro.

La fortuna di avere un asilo in azienda è che le mamme e i papà possono portare con sé i loro piccoli, affidarli in mani esperte durante il lavoro, accudirli negli orari di pausa e gestire con maggiore serenità e flessibilità le delicate fasi dell’allattamento e del rientro in ufficio post-maternità!

Quando l’asilo nido è dentro l’azienda

Avere un asilo nido aziendale significa, infatti, comprendere le necessità e le esigenze di chi lavora con noi, delle loro famiglie, dei loro bambini, e cercare di creare il più possibile un ambiente sereno e di benessere, “semplificando” un momento della vita davvero speciale, senza correre il rischio di dover rinunciare alle professionalità e alle competenze, ma anzi trovando un modo così straordinario di riconciliare famiglia e lavoro.

Eppoi si sa, il lavoro diventa più stimolante se sai che ti aspetta il dolce sorriso del tuo bambino!

L’iscrizione è riservata prioritariamente ai figli dei dipendenti ma si possono iscrivere anche molti bambini esterni che ne fanno richiesta. Il Nido è gestito dal Consorzio per Crescere, nato dalla collaborazione tra Kindergarten e l’Istituto di Psicologia Funzionale Impresa Sociale ONLUS di Firenze.

Scopri i nostri progetti sociali:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *