100 anni di Menarini a Firenze: un cuore che batte forte

I festeggiamenti per i 100 anni di Menarini a Firenze si sono conclusi con un regalo un po’ speciale che il nostro Gruppo ha voluto fare alla città del Giglio: altri 10 alloggi popolari ristrutturati per famiglie bisognose. Ma partiamo dall’inizio.

Quest’anno il nostro Gruppo ha festeggiato 100 anni di presenza a Firenze – solo a Firenze perché se contiamo i primi anni di Napoli allora diventano 129 anni! Per privilegiare la storia della nostra azienda è stata realizzata un’esposizione con le date più importanti, le fotografie e le celebri immagini dei farmaci. Tanti anni e tanti cambiamenti racchiusi in una mostra itinerante che è stata ospitata a Palazzo Vecchio, alla Stazione di Santa Maria Novella, a Firenze, e che ora è ancora possibile vedere all’aeroporto di Firenze.

Premio Casinò di Sanremo “Cento anni da qui…”, per i primi 100 anni di Menarini a Firenze.

Per questo speciale compleanno ci è stato consegnato, il 12 dicembre 2015, il Premio Casinò di Sanremo “Cento anni da qui…”. Il Premio, una vera opera d’arte, si propone di premiare quelle realtà imprenditoriali che hanno saputo superare il secolo di attività. “Questo riconoscimento – ha sottolineato il presidente del Casinò, Gian Carlo Ghinamovuole premiare la storia di successo di tre marchi prestigiosi, che hanno saputo traguardare i cento anni di attività, di sviluppo e di presenza sul mercato, cento anni di impegno, di professionalità atti a consolidare il know how aziendale, divenendo simbolo a livello mondiale nei rispettivi campi di azione.”

10 nuovi alloggi per famiglie bisognose

Ma in realtà il vero regalo che ha contraddistinto queste 100 candeline è un altro: le nuove 10 case che il nostro Gruppo ha deciso di ristrutturare per accogliere famiglie bisognose. In collaborazione con l’amministrazione comunale e Casa Spa, questi 10 appartamenti, attualmente inutilizzabili, torneranno tra 3 mesi disponibili per altrettanti nuclei familiari in attesa di un tetto sicuro. Un impegno che Menarini ha rinnovato impegnandosi per il terzo anno consecutivo.

“Nel 2015 la nostra azienda compie 100 anni di presenza a Firenze, è qui che siamo con la nostra casa madre ed è qui che guardiamo prima di tutto agli impegni solidali con la città – hanno detto Lucia Aleotti e Alberto Giovanni Aleotti. Con queste 10 case abbiamo ristrutturato 30 alloggi, la nostra è diventata una scelta di sensibilità verso una necessità sociale che ha ancora, purtroppo, le dimensioni di una emergenza”.

Leggi anche: Menarini consegna altri 10 alloggi popolari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *